CHREP300
Con Citronella, Neem, Geraniol e Lavandin
Dopo aver lavato il tuo cane con NATURAL-EXTRA® Insect Repellent Shampoo, gli insetti non si sentiranno più a proprio agio sulla pelle del tuo cane, scapperanno via!
Lo shampoo NATURAL EXTRA® repellente è ideale per migliorare la qualità della vita dei cani soprattutto nei mesi primaverili ed estivi, quando zanzare e altri parassiti sono in piena azione!
Sono ottenuti da piante con effetti repellenti naturali, che mantengono una protezione anti-insetti dopo il lavaggio. Con collagene naturale che idrata e ripara il mantello.
Nuovo prodotto
Attenzione: Ultimi articoli in magazzino!
Disponibile dal:
I cani soffrono molto per il disagio prodotto dagli insetti, ad esempio il bruciore o delle punture che li costringe a grattarsi finché non si fanno male. Inoltre gli insetti possono essere portatori di alcune gravi malattie, e anche essere in grado di trasmetterli a noi, loro compagni responsabili. Per questo motivo dobbiamo agire immediatamente e trattarli con questi prodotti studiati per mantenere il cane il più libero possibile da questi parassiti indesiderati.
Non sono solo i cani da competizione che devono essere ben curati e belli per poter competere e vincere il premio migliore. Soprattutto se un cane vive in casa o in appartamento, è molto importante che sia ben curato e privo di parassiti a causa dell'intenso contatto con la famiglia e i bambini. Con questo shampoo assicurerete la protezione contro i parassiti esterni.
Citronella, olio di neem, geraniolo e lavandina sono prodotti naturali che hanno un'azione repellente e un odore sgradevole per la maggior parte degli insetti.
Alcune proprietà notevoli:
- I suoi ingredienti sono 100% naturali, quindi non danneggiano la pelle o il pelo del tuo cane.
- È un prodotto molto sicuro non solo per i cani, ma anche per le persone e i bambini che entrano in contatto con l'animale dopo averlo lavato con questo shampoo.
- Il suo pH è adattato al pH della pelle del tuo cane.
- La sua essenza che rimane nel corpo del cane, respinge zecche, pulci, cimici dei letti e zanzare.
- Essendo uno shampoo naturale e non aggressivo, ne permette un uso frequente, aiutando il tuo cane ad essere libero da insetti.
Alcune virtù dei suoi ingredienti
Citronella:
Originario del sud dell'India e dello Sri Lanka. In questi paesi asiatici si consuma come infuso e anche con le insalate. Si distingue per la ricchezza del suo olio essenziale, con citronelolo, citrale, eugenolo, nerolo e limonene. E 'molto apprezzato in profumeria, aromaterapia ed è attribuito proprietà antisettiche, antibatteriche, antimicotico, antispasmodico, diuretico, tonico e digestivo. Oltre ad essere usato come pianta medicinale, uno degli usi principali è il suo olio essenziale usato come insetticida naturale contro le zanzare, per prevenire i morsi e disinfettarli.
Neem:
È un albero esotico originario dell'India, Sri Lanka e Myanmar. L'albero di Neem è considerato sacro nella religione indù indiana e nella medicina ayurvedica tradizionale, utilizzata per curare molte malattie. Viene anche usato come insetticida e disintossicante, per il trattamento di lebbra, tubercolosi e psoriasi. In India fanno anche il sapone di quest'albero per le sue qualità terapeutiche. Contiene oli essenziali e acidi grassi omega 5 e 6. Una meraviglia della natura.
Questo shampoo è consigliato per tutti i cani a livello preventivo, ma soprattutto per i cani con uno stile di vita più esposto ai parassiti. La formulazione di questo shampoo è studiata per respingere parassiti come pulci, zanzare, zanzare e acari grazie ai suoi repellenti naturali che rispettano la pelle e il pelo del vostro cane.
- E' ideale soprattutto per lavare i cani che vivono in case con giardino, in zone rurali o cani che portiamo in campagna per passeggiate o escursioni.
- Il suo uso frequente protegge soprattutto i cani che dormono all'aperto, in questo caso consigliamo anche l'uso delle nostre pipette antiinsetto.
- Per il trattamento e il lavaggio intensivo di cani completamente infettati da pulci, acari e zecche.
Composizione di Shampoo repellente per cani
Descrizione tecnico-farmacologica:
Acqua, solfato di sodio, polquaternium 7, glicerina, cocamidopropilbetaina, cloruro di sodio, cloruro di sodio, cocco DEA, estratto di neem, collagene amminoacidi, profumo, limonene, linalolo, Cymbopogon Winte¬rianus Herb Oil, clorometilisotiazolinone, metili-sothiazolinone, geraniolo, olio di lavanda, C.I 19140, C.I 42090.
1. Si consiglia di inumidire l'intero mantello del cane con abbondante acqua tiepida.
2. Applicare poi lo shampoo partendo dal collo e proseguendo su schiena, addome e gambe.
3. Massaggiare costantemente per circa 2 minuti per ottenere una schiuma cremosa e abbondante. Si può massaggiare anche più a lungo, oltre a raggiungere le zone più colpite dallo sporco.
4. Sciacquare con abbondante acqua tiepida e asciugamano asciutto.
5. Lascia scrollare il tuo cane.
6. Se è in estate, per farla asciugare più velocemente, puoi lasciarla al sole per un breve periodo di tempo mentre la pettini.
7. Puoi asciugare il suo cappotto con un asciugacapelli mentre lo spazzoli.
8. In inverno è consigliabile lavarlo a casa perché se il cane è bagnato, sentirà molto più freddo.
9. Puoi usarlo frequentemente perché ha un pH adatto alla pelle del tuo cane.
Precauzioni:
Evitare il contatto con gli occhi e le mucose. Tenere fuori dalla portata dei bambini. Non ingerire. Applicare ai cani di età superiore ai 3 mesi. Solo per l'uso sui cani. Solo per uso esterno. Non adatto ai gatti.
COSMETICI NATURALI E EXTRA NATURALI
UN PO' DI STORIA.....
Quattro anni fa abbiamo deciso di produrre noi stessi una linea cosmetica per capriccio e nel nostro stile "naturalmente diverso". Il primo prodotto che ho cercato di creare per i test di laboratorio è stato Natural-Extra® citronella come spray repellente per insetti. Contiene citronella Java naturale, non sintetica. La mia formula era l'unica sul mercato che conteneva la più alta percentuale di citronella. Ma ciò che mi ha sempre commosso nel realizzare i miei prodotti non è stato quello di ottenere un prezzo di contrattazione, ma di ottenere la massima qualità possibile. Ma anche se ero riuscito a creare un prodotto unico e di serie, non potevo lanciarlo sul mercato perché non avevo una licenza per i prodotti sanitari per zoo. Ero molto triste e deluso perché avevamo il miglior prodotto sul mercato ma non potevamo offrirlo. Vi nascondo che i miei amici, dipendenti, me stesso e la mia famiglia hanno approfittato dei campioni che avevamo fatto e che non potevamo rilasciarli per la vendita. Personalmente ho messo la citronella su tutto il mio corpo quando ho lavorato in giardino e, anche se sono molto attraente per le zanzare e il mio giardino, è sempre pieno di questi insetti affamati. Fino a quando non ho finito i campioni, erano gli unici giorni in cui potevo mangiare in giardino di notte senza avere una zanzara! Ero orgoglioso della mia creazione! Sono affascinato dall'esperienza e prima di tutto quello che faccio io stesso.
Abbiamo vissuto questa esperienza nel 2016. L'anno successivo abbiamo ripreso il progetto cercando di ottenere la licenza e tutto il necessario per commercializzarla, ma la licenza e tutta la documentazione necessaria ha richiesto così tanto tempo che l'estate del 2017 era finita e non potevamo lanciarla. Nel 2018 avevamo già la licenza e le formule, ma abbiamo iniziato in ritardo con questo progetto. Noi, se facciamo qualcosa, se siamo competitivi, vogliamo farlo e competere prima di tutto con noi stessi e verso l'esterno, in qualità e servizio, non in prezzo o trapicheo.
Ma non ci siamo mai stanchi di provare e nel 2019 avevamo tutto: il laboratorio e tutta la documentazione legale e necessaria per lanciare i nostri prodotti. Finalmente avremo a breve il nostro insetto repellente Citronella, che abbiamo migliorato la sua formula iniziale. Abbiamo anche lanciato 3 diversi shampoo, una pipetta anti pulci e zecche per cani e gatti e un pulitore ottico per cani. Otteniamo i migliori ingredienti naturali, evitando prodotti chimici e prodotti aggressivi. Il pH neutro (7,4) dei nostri prodotti, ne consente un uso frequente in generale, anche durante tutto l'anno, perché non hanno controindicazioni. In particolare i repellenti consigliati per l'uso in primavera ed estate, che sono le stagioni dell'anno in cui il rischio di parassitosi esterna è molto maggiore rispetto al resto dell'anno.
Anche se un po' tardi, perché li abbiamo lanciati sul mercato nel luglio 2019, quando zanzare, pulci e zecche sono già in azione, è meglio ora che mai! Sono anche convinto che questo prodotto è superiore a molti altri nel suo genere che ho potuto analizzare e anche alcuni che portano il marchio del biologico. Questo è come sempre il mio orgoglio e la mia felicità!
Naturalmente non ti nasconderò, sono il primo ad usare la Citronella, perché sono una "prelibatezza" per le zanzare. Confesso che con tutti i prodotti che stiamo lanciando ora, shampoo, citronella, tranne le pipette, li ho provati tutti personalmente! Questo mi dà sicurezza, convinzione e tranquillità.
Ci è costato il loro tempo, ma alla fine la nostra insistenza e perseveranza ci ha portato a trasformare la nostra illusione in realtà: i cosmetici Natural-Extra®. Ora, è nostra missione che molti amici di 4 gambe approfittino dei benefici di questi prodotti di qualità, fiducia e trasparenza che, senza essere aggressivi o prodotti chimici, hanno un'efficacia molto elevata!
Conrado Grandville, fondatore di Natural-Extra®.