100% vegetale, alimento completo.
Ipoallergenico. Privo di soia, uova, pesce, prodotti lattiero-caseari e glutine.
Ideale per cani con intolleranza alle proteine animali, allergie alimentari o sovrappeso. Come integratore vegetale alla dieta BARF o per purificare puntualmente l’organismo.
Contiene una vasta gamma di frutta, verdura e altri vegetali come legumi, lupini, semi di canapa, alghe, erbe, broccoli, spinaci, amaranto, curcuma, noci, mele, pere, acerola o boldo.
Nuovo prodotto
Attenzione: Ultimi articoli in magazzino!
Disponibile dal:
Offriamo salute e benessere da più di 20 generazioni di cani!
"Ci sono molti alimenti sul mercato che sono in realtà "vegetariani camuffati" ma che vengono venduti mangime normale a base di carne, perché la carne che contengono è così minima e di così bassa qualità proteica che compensano con la soia o altri ingredienti. Pertanto, affermo che il nostro Natural-Extra® Vegetale non ha nulla da invidiare a molti altri cibi che dicono di contenere carne. Conrado Grandville
Alimento vegetale disidratato a pellet per cani di tutte le razze.
Ci sono diverse ragioni per cui i responsabili dei cani danno loro cibo vegano o vegetariano: occasionalmente come dieta disintossicante, a causa di allergie o intolleranze, come integratore vegetale alla dieta BARF. Tutti questi gruppi, legati per diversi motivi a cibi vegetariani o vegani, ci hanno richiesto un alimento vegetale ma senza estrusione, cioè elaborato a freddo (in pellets) secondo il nostro stile. Si tratta di persone che sono molto ben informate e sanno che portare un alimento ad alte temperature attraverso l'estrusione provoca la morte di molti dei suoi composti vitali come proteine, vitamine o oli essenziali, denaturando il cibo. Da questo particolare desiderio di alcune persone è nato il cibo disidratato nel pellet Natural-Extra®Vegetal.
E' l'unico alimento vegetale in pellet elaborato a freddo del mercato. Altamente digeribile e con proteine di origine vegetale di altissima qualità, con ingredienti di fornitori di alimenti umani .
Prodotto con verdure, frutta, alghe di mare e di fiume, legumi, lupino, olio di noci, curcuma, broccoli, spinaci, zucca, pera, mela, amaranto, acerola, boldo, barbabietola, tarassaco, terra diatomee, semi di lino, semi di canapa e olio, cardo mariano. Non contiene glutine, soia, carni di qualsiasi specie animale o insetti, prodotti lattiero-caseari o derivati.
A causa dei suoi ingredienti, è ideale per mantenere un fegato sano e pulito, articolazioni ben nutrite, una pulizia intestinale quotidiana mantenendo il sangue pulito grazie al fatto che non ci sono sostanze chimiche o prodotti geneticamente manipolati.
Benefici del pellet: Il pellet si mastica e si scioglie facilmente, favorendo la pulizia dei denti e stimolando la produzione di saliva. Il pellet è ideale per cani con gengive e denti sensibili. Il processo di elaborazione a freddo, protegge la materia prima, le sue vitamine, proteine, oli, conservandone l'aroma e il sapore originale, conferendo al pellet un'altissima appetibilità e digeribilità. Il pellet non è né pasta né crocchette cotte o indurite. Il vero pellet si sgretola se lo si schiaccia. È un alimento secco che non viene né cotto né estruso.
Pellet confezionati in sacchi di carta riciclabile! Non usiamo sacchi di plastica per essere davvero un prodotto naturale!
Natural-Extra® Vegetal è l'alimento vegetale/veganico disidratato che supera molti alimenti a base di carne per i suoi ingredienti naturali di serie.
- E' un alimento elaborato in pellet a basse temperature (30°C - 35°C), altamente digeribile. Solo con proteine di origine vegetale di altissima qualità con aminoacidi essenziali biologicamente combinati per ottenere una somiglianza alle proteine della carne.
- Protegge le articolazioni, il sistema immunitario, la vista, la circolazione e l'ossigenazione del sangue.
- Contiene fibre vegetali che aiutano a mantenere l'intestino pulito quotidianamente, cosa molto importante per prevenire molte malattie e allungare la vita del nostro cane.
- Contribuisce a ridurre l'iperattività: alimenti con un eccesso di proteine della carne (più del 35% - 40%) possono causare irrequietezza in alcuni cani, problemi renali, tossine uremiche, acidosi, orticaria o iperkaliemia.
- E' molto ricco di antiossidanti grazie alla verdura e alla frutta.
- Contiene alghe marine, lupino, amaranto, legumi, curcuma o boldo, che fanno di questo alimento vegetale una formula unica e pioniera, di altissima qualità, per i più esigenti.
- Grazie alla sua composizione vegetale, l'alito cattivo e l'odore delle feci è notevolmente ridotto.
IMPORTANTE:
Essendo un prodotto non sterile (prodotto vivo), è vulnerabile e sensibile agli organismi o agenti nocivi. Quindi:
- Conservare il cibo in un luogo fresco e asciutto.
- Conservare al riparo dalla luce solare, dal calore e dall'umidità.
- Non lasciare mai questo cibo in macchina, specialmente se fa caldo.
- Dopo aver aperto il sacchetto, chiuderlo saldamente e lasciarlo nella scatola termoprotettiva fino a quando non è finito. Non metterlo mai in contenitori di plastica o ermetici, perché il prodotto è naturale e deve respirare. (La plastica non appartiene a veri alimenti naturali).
- Se acquisti 2 o 3 sacchi per usufruire delle nostre offerte, tieni presente che la data di scadenza è di 7 mesi e che devi conservarli secondo le indicazioni dei punti precedenti. Se non si dispone di un luogo adatto per conservarlo o se il cane non lo consuma prima di 7 mesi, è meglio acquistarne meno quantità. In questo modo il tuo cane godrà di un prodotto fresco, in buone condizioni nutrizionali e manterrà la sua reale data di scadenza.
Per gli amanti del giardino: fertilizzante biologico.
Per essere un alimento con ingredienti di alta qualità naturale, senza additivi chimici come conservanti, coloranti, aromi, ormoni o antibiotici, possiamo utilizzare la materia fecale dei nostri cani per fare il concime e ottenere un ottimo fertilizzante naturale, senza pericolo di contaminazione.
La filosofia e i valori che governano la nostra azienda
Non pratichiamo alcun tipo di sperimentazione con gli animali e siamo totalmente contrari a qualsiasi tipo di maltrattamento o intrattenimento pubblico con loro. La prima benedizione di Dio è stata indirizzata agli animali (Genesi 1:21-22): "Chi rispetta e onora la natura e gli animali rispetterà e amerà la sua famiglia, il prossimo e i suoi figli impareranno ad essere rispettosi e pacifici con il mondo che li circonda.
Nel libro dei Proverbi, capitolo 12, versetto 10, si legge: "Il giusto si prende cura dei suoi animali, ma il malvagio è crudele nei loro confronti”. In un'altra traduzione: "I buoni sanno che anche gli animali soffrono, ma i malvagi non hanno compassione”.
"Gli animali sono creature create da Dio, appartengono a Lui, quindi non sono io che faccio con loro ciò che voglio perché non mi appartengono, non sono il loro proprietario, la cosa migliore che posso fare è rispettarli e amarli come proprietà privata del loro Creatore”. Conrado Grandville
"La grandezza di una nazione e il progresso morale possono essere giudicati dal modo in cui sono trattati i suoi animali". Mahatma Gandhi.
"L'amore per le creature viventi è l'attributo più nobile dell'uomo”. Charles Darwin.
Un alimento ideale per dare salute, vitalità e longevità al tuo cane.
I cani reagiscono con sintomi molto diversi a certi ingredienti o additivi, causando intolleranze ad alcuni alimenti. Esempi tipici sono: mancanza di vitalità e lucentezza del pelo, perdita del pelo fuori stagione, problemi di pelle, diversi tipi di allergie, prurito alle orecchie, perdita di appetito, vomito, diarrea, infiammazione anale, problemi urinari. Alcuni di questi sintomi possono essere causati dalla denaturazione degli alimenti trattati ad alte temperature e sottoposti ad una trasformazione chimica (come i mangimi in crocchette). Anche a causa dello scarso stoccaggio o della massiccia industrializzazione dei prodotti animali (con ormoni, antibiotici, diclofenac, conservanti, coloranti, ect). I cani con intolleranze alimentari hanno bisogno di ingredienti di alta qualità e purezza, e con il minor intervento industriale possibile, o di additivi chimici. Siamo convinti che gli alimenti altamente lavorarti industrialmente sono spesso la causa del massiccio aumento di così tante malattie nei cani del 21° secolo: allergie, tumori, uriolitiasi, problemi all'apparato digerente, problemi alle articolazioni, infiammazioni.
Un alimento con queste caratteristiche necessita di una manipolazione speciale: buona conservazione, imballaggio e trasporto adeguato e veloce.
Adatto a cani di qualsiasi razza ed età e con normale attività fisica. Inoltre, particolarmente indicato per:
- Cani che soffrono di allergia o intolleranza alle proteine di origine animale (carne e pesce) e anche al glutine e ad altri componenti chimici degli alimenti industriali.
- Come sostituzione o integratore della parte vegetale della dieta a base di carne pura BARF .
- Cani con allergie in generale senza scoprire la causa esatta.
- Cani iperattivi a causa del possibile dosaggio esagerato di proteine animali.
- Offrire puntualmente 2-3 volte all'anno come disintossicante/depurificatore.
- Cani che hanno preso antibiotici o altri farmaci che colpiscono il fegato, i reni e la flora intestinale.
- Per controllare e mantenimenere il peso forma.
- Dare come supplemento e regolatore alcalino ai cani che mangiano solo carne e che hanno problemi renali, acidosi o pH acido, proteinuria, acido urico, calcoli renali, iperkaliemia, azoemia o orticaria. Le proteine di origine vegetale possono contribuire a ridurre questi sintomi, che possono essere causati dall'elevata quantità di proteine animali.
- I cani con predisposizione genetica a soffrire di problemi di funzionalità renale, come i dalmati o i BullDogs inglesi.
Mai nella storia i cani hanno avuto così tanti tipi di allergie, complicazioni diuretiche, complicazioni dell'apparato digerente, locomotiva e tumori come negli ultimi anni. Inoltre, sono in aumento.
"Per questo insisto sempre: non vendiamo cibo per cani o gatti, offriamo salute e longevità, associato al miglior servizio e qualità. I profitti? Verranno di conseguenza”. Conrado
Piselli disidratati e macinati (30%), lupino disidratato e macinato (21%), canapa disidratata e macinata (9%), mais germogliato, semi di lino, mix vegetale (carota, barbabietola, pastinaca, broccoli, spinaci, zucca, finocchio, sedano, porro, cicoria), olio di canapa, mix di frutta (mela, pera, uva spina), bacche di aronia, rosa canina, mirtilli rossi), olio di noce, olio di germe di grano, fibra di pisello, polpa di barbabietola, miscela di alghe marine e di fiume, amaranto, semi di cardo mariano, miscela di erbe medicinali, argilla secca, terra diatomacea, acerola, curcuma, boldo, tarassaco e Yucca schidigera.
Natural-Extra Vegetal® è privo di:
Cereali contenenti glutine, carne e derivati, grassi animali, derivati degli insetti, derivati del latte, farina di soia, proteine o olio, uova, transgenici, minerali di origine non biologica come calce da foraggio, bicarbonato di calcio o calce pietra, oli o grassi trattati ad alta temperatura, grassi idrogenati, olio di palma, aromi, esaltatori di sapidità, conservanti e coloranti artificiali, antiossidanti sintetici come etossichina, BHT o BHA, sale e zuccheri aggiunti, sperimentazione animale. Inoltre non contiene bolle d'aria per dare più volume al pellet. Contiene solo prodotti di origine Europea
INGREDIENTI CHE NON USIAMO:
In linea di principio, non utilizziamo i seguenti ingredienti in nessuno dei nostri alimenti a base di carne o vegetali:
- Cereali come grano, avena, segale o orzo, macinati o in semola perché contengono glutine. Evitiamo il glutine dai cereali, anche se hanno la certificazione bio, perché possono indurre allergie o problemi digestivi in alcuni cani sensibili. Pertanto, un alimento ipoallergenico è caratterizzato dalla mancanza di glutine.
- Né usiamo la soia o i suoi derivati. La nostra azienda non è amica della soia perché la maggior parte della soia presente sul mercato è transgenica. C'è pochissima soia naturale/bio e la maggior parte di questa è destinata al consumo umano. Gli elevati livelli di acido fitico nella soia possono ridurre l'assimilazione di calcio, magnesio, rame, ferro e zinco. La soia contiene fitoestrogeni che possono alterare la funzione endocrina. Per questi e molti altri motivi preferiamo evitarlo nei nostri prodotti.
- Lattei e tutti i suoi derivati: il latte è prodotto dalle ghiandole dei mammiferi e questo alimento è oro durante i primi mesi di vita. Dopo l'allattamento al seno, il latte può diventare un problema di salute. Nessun mammifero continua a bere latte dopo l'allattamento, cioè contro natura. La maggior parte dei cani sono intolleranti al lattosio (il latte di mucca e i suoi derivati contengono molto lattosio). I cani adulti non hanno gli enzimi necessari per sciogliere lo zucchero nel latte di mucca, il che può causare alcuni problemi gastrointestinali come la decomposizione nelle feci, diarrea, gas, vomito, o altri come decalcificazione, osteoporosi, allergie o prurito. I cani adulti non dovrebbero ingerire latte o derivati, e meno di qualsiasi altra specie animale diversa dal cane. Per questo motivo non includiamo i latticini in nessuno dei nostri alimenti e integratori.
- Nella nuova versione "vegetale" abbiamo eliminato polline, propoli e pappa reale per diversi motivi. La più importante, perché è molto difficile ottenere questi prodotti di buona qualità in grandi quantità nella produzione spagnola. Possiamo ottenerli nella quantità che vogliamo e ad un prezzo molto basso nei paesi asiatici. Ma la nostra filosofia è quella di acquistare prodotti europei con i rispettivi controlli di qualità.
INGREDIENTI ECCEZIONALI
*Piselli: i piselli appartengono alla famiglia delle leguminose. Sono ricchi di proteine vegetali, vitamine, fibre e ferro. Il pisello è un alimento con grandi proprietà antiossidanti e molto energetico.
*Lupino: Una pianta leguminosa, famiglia di fagioli, lenticchie e ceci. Offre un elevato apporto di proteine (36%), calcio, zinco, rame, potassio, ferro, fosforo, magnesio, luteina, betacarotene, lecitina, zeaxantina, vitamine B ed E. Contiene omega 6 e 9 e fibra solubile. Aumenta l'apporto di aminoacidi, molto importante per le articolazioni, i legamenti e i tendini. È un prodotto più sano e più pulito della soia perché non è così sfruttato. Inoltre, il suo contenuto proteico è più elevato.
*L'amaranto: offre energia sana e pulita, e non ha glutine. L'amaranto occupa una posizione di rilievo rispetto ad altri cereali o pseudocereali: fornisce quasi il doppio di proteine rispetto al riso integrale, grano, grano saraceno e miglio. Lo straordinario valore biologico di queste proteine è che includono tutti gli amminoacidi essenziali. Si chiama cibo degli astronauti perché con una quantità minima si ottiene tutto ciò di cui hanno bisogno per vivere. È un'ottima fonte di ferro, in generale è un "fuori serie".
Germogliati (come il mais): quando germogliano, le proteine, grassi e amidi subiscono una trasformazione chimica naturale che li rende digeribili, cioè come se fossero pre-digeriti o precotti ma conservando tutte le loro vitamine e sostanze nutritive. Il sistema digestivo del cane può digerire il mais modificato dal processo di germinazione che produce la "conversione degli amidi": l'amido diventa glucosio e lo rende digeribile e nutriente. Questo processo comporta l'attivazione di enzimi digestivi, rendendo molto più facile la digestione di quegli alimenti che allo stato naturale possono essere indigestibili per l'apparato digerente del cane. Gli enzimi sono necessari per la digestione di proteine, grassi e carboidrati e agiscono anche come catalizzatori per molte funzioni dell'organismo (rigenerazione cellulare, pulizia, neutralizzazione delle tossine e promozione dell'aumento dell'energia).
Altri ingredienti in evidenza: broccoli, rosa canina, alga, curcuma, boldo, mirtillo rosso, barbabietola, spinaci, ribes, frutta, cardo mariano, ect. Essi forniscono una percentuale molto elevata di vitamine naturali, aminoacidi, proteine, grassi sani e oligoelementi. Molti di questi ingredienti sono considerati dalla medicina tradizionale naturopatica o ayurvedica come "ingredienti antitumorali".
Componenti analitici
Proteina grezza |
25% |
Grasso grezzo |
10% |
Fibra grezza |
4% |
Rifiuti inceneriti |
6,4% |
Umidità |
9% |
Calcio |
1,2% |
Fosforo |
0.9% |
Sodio |
0,40% |
Magnesio |
0,17% |
Ferro |
240 mg/kg |
Additivi nutrizionali per Kg: Oligoelementi
Manganese (E5) come ossido (II) di manganese |
48 mg |
Rame (E4) come ossido (II) di rame |
10mg |
Zinco (E6) come ossido di zinco |
80 mg |
Iodo (E2) come iodato di calcio |
1,7 mg |
Additivi nutrizionali per Kg: Vitamine, provitamine e simili
Vitamina A |
10.500 U.I |
Vitamina D3 |
1.050 U.I |
Vitamina E come all-rac-acetato-alfa-tocoferolo |
200 mg |
Vitamina B1 come mononitrato di tiamina |
3.5 mg |
Vitamina B2 come riboflavina |
7 mg |
Vitamina B6 come hydrochloride di piridossina |
4.2 mg |
Vitamina B12 |
42 mcg |
Biotina come D- (+) biotina |
210 mcg |
Acido folico |
0,35 mg |
Niacina |
21 mg |
Vitamina C come L- acido ascorbico |
140 mg |
Acido pantotenico come D-pantotenato di calcio |
7 mg |
Cloruro di colina |
1.050mg |
Calorie e idrati
Carboidrati |
37.40% |
Calorie |
3650 Kcal/Kg |
La salute e la longevità del tuo cane inizia con l'alimentazione.
Queste raccomandazioni sono indicative perché la quantità di cibo di cui il nostro cane ha bisogno varia a seconda dell'età, della taglia, della razza e di fattori quali il clima, il fatto che dorma all'esterno o all'interno della casa, il tipo di attività che svolge, che sia sterilizzato o meno, e il temperamento del cane. È importante stabilire orari fissi per creare un modello alimentare sano e buone abitudini nei nostri cani.
Per evitare sovralimentazione e defecazione esagerata, si consiglia di utilizzare il nostro misurino. Non misurate Natural-Extra Vegetal® con un misuratore di cibo secco industriale o crocchetta estrusa, perché, senza saperlo, darete al vostro cane molto più cibo. Natural-Extra Vegetal® pesa molto di più con meno, perché si tratta di pellet compatti che non hanno bolle d'aria per dare volume. Ecco perché un sacchetto da 15 kg di Natural-Extra®, accanto ad un sacchetto da 15 kg di alimenti estrusi o industriali, assomiglierà ad un sacchetto da 10 kg.
Un alimento elaborato a freddo, in pellet e senza conservanti, non sterile, necessita di una manipolazione speciale: buon imballaggio, stoccaggio adeguato e trasporto veloce.
Adulti | Cuccioli o adulti attivi | |
Da 5 kg | 50-70g | 90-110g |
Da 10kg | 110-130g | 190-210g |
Da 20kg | 230-250g | 390-410g |
Da 30kg | 350-370g | 590-610g |
Da 40kg | 470-490g | 790-810g |
Da 50kg | 590-610g | 900-950g |
Da 60kg | 710-730g | 1100-1200g |
Da 70kg | 830-850g | --- |
Da 80kg | 950-980g | --- |
TAVOLO PER CANI CHE MANGIANO SOLO CARNE O BARF DIETETICO - ACBA, COME SUPPLEMENTO VEGETALE A QUESTE DIETE A BASE DI CARNE PURA
IMPORTANTE: Prevenzione della torsione dello stomaco
Per evitare la temuta torsione dello stomaco, seguire queste raccomandazioni:
- L’ideale sarebbe, dare al vostro cane la razione di cibo raccomandato 2 volte al giorno.
- Dopo aver mangiato, non lasciare che il cane giochi, salti, corra o scenda le scale o fare esercio fisico. E 'meglio lasciarlo riposare per un minimo di 1 o 2 ore dopo aver mangiato.
- Dopo che il cane mangia, si consiglia di avere poca acqua a sua disposizione per evitare di bere troppo e di riempirsi troppo lo stomaco con pellet e acqua. Il resto della giornata, è bene che il cane abbia sempre acqua pulita e fresca a portata di mano.
- Non incoraggiatelo a giocare o a innervosirsi, ignoratelo e lasciatelo riposare.
- Poiché il nostro cibo secco a pellet non viene estruso e si scioglie in acqua, difficilmente può causare torsioni allo stomaco. Quando un cane vomita il nostro Natural-Extra®, noterete che è come una crema, non vedrete pezzi interi di crocchette come nel caso degli alimenti estrusi.
- Tutto questo e’piu’ raccomandato per i cani di razza grande, perché hanno una grande gabbia toracica e sono più inclini alla temuta torsione dello stomaco. Prevenire è meglio che curare!
Storia del Naturale-Extra Vegetal®
Natural-Extra® Vegetal nasce su richiesta di molti clienti. Si tratta di persone che non hanno potuto trovare sul mercato un alimento vegetariano o vegano di alta qualità per i loro cani e, soprattutto, che rispettano gli ingredienti per mezzo della lavorazione a freddo.
Conrado Grandville, Direttore di Natural-Extra®, dopo aver creato gli alimenti Oceanic e Hepadiet, non aveva intenzione di formulare nuovi alimenti. Ma la fiducia dimostrata dai suoi clienti lo ha spinto a creare il prodotto richiesto e quindi a concretizzare il desiderio di qualcosa di eccellente per molti amanti dei cani. Quindi ce lo dice con le sue stesse parole:
"Sono d'accordo con molti dei miei clienti e amici che vogliono un cibo per il loro cane che non è stato elaborato ad alte temperature (estruso o cotto). L'estrusione denatura gran parte dei principi attivi contenuti nella materia prima. Ecco perché un alimento vegetale contenente oli essenziali, lino, vitamine, proteine naturali delle leguminose, vitamine della frutta, verdura e prebiotici deve essere protetto dalla lavorazione a freddo, come facciamo con il resto dei nostri alimenti a base di carne. Questo attento trattamento, che coccola gli ingredienti, fa sì che molti di loro conservino meglio le loro proprietà originali.
Nasce così Natural-Extra Vegetal®, concepito e progettato con molto amore, in risposta alle richieste di molti di voi, un alimento secco, completo ed equilibrato in pellet per tutte le razze di cani.
Dico sempre che non sono un venditore di cibo per cani, ma chi offre salute e longevità ai nostri amici a quattro zampe, accompagnando tutto questo "progetto salute" con servizio e qualità. I profitti...... arriveranno di conseguenza!
Mi congratulo con tutti voi, clienti e amici, perché siete persone interessate e che investono nella salute dei vostri amici a quattro zampe. Non importa se si tratta di pesce, verdura o pollo, volete il meglio per loro!
Ringraziamento:
Vorrei ringraziare personalmente tutti coloro che hanno reso possibile che questo progetto arrivasse nelle mani di coloro che aspettavano un alimento così speciale. A coloro che ci hanno aiutato a ottenere ingredienti sofisticati prodotti in Europa. Al nostro designer per elaborare l'etichettatura della borsa e dei campioni. E a molti altri per averci dato le loro idee e il loro contributo pratico e scientifico: GRAZIE! Conrado Grandville
Lara e Conrado, una storia emozionante con una filosofia di vita
Nel 2002, Conrado ha portato Lara con lui in viaggio in Germania. Lì assaggiò per la prima volta nella sua vita un alimento secco non estruso e la sua diarrea cronica fu radicalmente interrotta. Conrado cominciò a portare questo cibo in Spagna solo per Lara, e i suoi amici, vedendo i risultati miracolosi di Lara, cominciarono a chiedergli questo cibo anche per i loro cani. Così, lentamente, senza pianificare o cercare, ha iniziato la storia di questi prodotti naturali per cani in Spagna con il nostro migliore alleato: il "passaparola". Ispirata da Lara, nasce nel 2006 tutta la linea Natural-Extra® .
Potete leggere tutti i dettagli della storia di Lara e Conrado qui
“Grazie perché possiamo fidarci l'uno dell'altro! “
Conrado Grandville